Cappelli sexy per uomini calvi - Newsboy Cap - Thomas Shelby, il protagonista di Peaky Blinders
Notizie

I 5 migliori cappelli per uomini calvi nel 2023: idee per cappelli estivi e invernali

Lo scopo dei cappelli, inizialmente, era quello di coprire e proteggere le teste calve. Tuttavia, il concetto di indossare cappelli all'epoca era diverso rispetto ad oggi. Gli uomini con meno capelli o con la testa calva non si sentivano a proprio agio con il loro aspetto. Quindi, dovevano indossare cappelli per nascondere la testa. Solo in seguito un numero maggiore di uomini ha iniziato a indossare i cappelli come accessori di stile.

Al giorno d'oggi, i cappelli sono considerati un accessorio indispensabile per ogni uomo che ama lo stile. I cappelli da uomo sono versatili, pratici e possono aggiungere un accento a qualsiasi look. 

Calvo o no, il cappello è un accessorio che ogni uomo ha nel suo guardaroba, ma la testa rasata ha alcune specificità che devono essere prese in considerazione quando si acquista o si indossa un cappello.

In questo articolo vorremmo discutere i principali fattori da considerare quando si sceglie un cappello per uomini calvi in base alla forma del viso e a molti altri fattori e rivelare i cappelli da uomo trendy e cool del 2023.

  • Come trovare il cappello giusto per una testa calva in base alla forma del viso?
  • Cosa devono considerare gli uomini calvi quando scelgono un cappello per la loro testa calva?
  • Quali sono i cappelli di tendenza per uomini calvi nel 2023?
  • FAQ
  • Come trovare il cappello giusto per una testa calva in base alla forma del viso?

    Sebbene il cappello sia un accessorio comune alla maggior parte di noi, è difficile sceglierne uno quando c'è una grande varietà di stili, forme e modelli. La cosa importante da ricordare è che il tipo di cappello per ogni persona dipenderà fortemente dalla forma del viso e dall'acconciatura (calva nel nostro caso). Per questo motivo abbiamo elaborato una breve guida che vi aiuterà a fare la scelta giusta in base alla forma del vostro viso:

    cappelli su viso lungo - cappelli per uomini calvi

    Lungo 

    Il viso di forma allungata è sensibilmente più lungo. La fronte, gli zigomi e il mento hanno la stessa larghezza e il mento è un po' rotondo.

    Si consiglia di indossare cappelli da cowboy, cappelli da sole, cappelli a tesa larga o cappelli che tagliano la fronte per accorciare visivamente l'effetto di un viso lungo. 

     

    cappelli per il viso rotondo - cappelli per uomini calvi

    Rotonda   

    Un viso rotondo è come un viso quadrato con angoli più morbidi. I cappelli a fedora o a cloche sono i più indicati per i visi rotondi. La scelta di questi cappelli è ideale perché fanno sembrare il viso più lungo.

     

     

     

    cappelli su viso quadrato - cappelli per uomini calvi

    Piazza

    Un viso di forma quadrata ha un'ampiezza intorno alla fronte, agli zigomi e alla mascella.

    Con il viso quadrato, le tese larghe e flosce sono le più adatte. Anche una cloche è perfetta per questo tipo di viso. Il viso quadrato ha una mascella forte, che può sembrare esagerata a causa dei cappelli angolati; per questo motivo i cappelli angolati sono sconsigliati se si ha un viso quadrato.

     

    cappelli su viso ovale - cappelli per uomini calvi

    Ovale

    Il viso ovale è leggermente più lungo, più simile alla forma di un uovo, e gli zigomi sono un po' più larghi della mascella e della fronte; sono arrotondati.

    In questo caso la situazione è semplice: gli uomini calvi con il viso ovale hanno una grande versatilità nella scelta dei cappelli, poiché il viso ovale si abbina quasi a tutti i tipi di cappello.

     

    cappelli su viso a diamante - cappelli per uomini calvi

    Dimond

    Il viso a diamante è più largo intorno alla sommità della testa e ha una mascella stretta. L'opzione migliore per il viso a diamante è il pull-on o il pork pie.

     

     

     

     

    Cosa devono considerare gli uomini calvi quando scelgono un cappello per la loro testa calva?

    Comfort - È necessario prestare molta attenzione alle dimensioni e al materiale di un cappello, perché il comfort è fondamentale quando si indossa un cappello per un paio d'ore. Quindi, quando scegliete un cappello, valutate se è comodo per voi indossarlo e assicuratevi che la taglia sia adatta e soprattutto che il materiale interno non sia sintetico, per evitare sudorazione e irritazioni.

    Ultime tendenze - Che vi piaccia o no, un cappello è un accessorio di moda, e sicuramente prima di acquistarlo vorrete tenervi al passo con le ultime tendenze della moda. Potete sempre ispirarvi alle tendenze e incorporarle nel vostro look quotidiano. Ad esempio, recentemente lo stile anni '90 è diventato molto popolare tra i giovani. Di conseguenza, molti giovani hanno iniziato a sperimentare l'abbigliamento vintage: giacche di pelle classiche, flanelle oversize, jeans larghi, ecc. Lo stesso vale per i cappelli. Consultate quindi la nostra guida allo stile per il 2023 per assicurarvi un look da urlo!

     

    Quali sono i cappelli di tendenza per uomini calvi nel 2023?

    Thomas Shelby, il protagonista di Peaky Blinders, indossa un berretto da cameriere
    fonte: https://bit.ly/3pQczzY

    Cappello Newsboy
    I cappelli della vecchia scuola dei primi del 19° secolo stanno tornando in auge. Molti uomini calvi molti si sono ispirati a questi cappelli piatti grazie a Thomas Shelby, il protagonista di Peaky Blinders. E Thomas Shelby è il personaggio di cui ogni donna si innamora. Il cappello da edicolante è noto anche come cappello piatto. È facile confondere i cappelli da golf da uomo con i berretti piatti, ma non sono la stessa cosa. I berretti piatti possono essere indossati sia con abiti casual che formali. I berretti piatti possono essere indossati in qualsiasi stagione e sono sempre di tendenza perché rappresentano un accessorio classico della moda.

    Obama con il cappello Fedora - cappelli per calvi

    fonte: https://bit.ly/3m2tuhs 

    Cappello fedora
    Il fedora è il cappello più iconico e popolare di tutti i tempi. Il fedora ha avuto origine in Gran Bretagna negli anni '90. Il fedora ha un design unico ed è uno dei migliori cappelli per uomini calvi per ravvivare il loro look. È interessante notare che il fedora è molto popolare, soprattutto tra gli uomini calvi. Questo perché il borsalino è un'ottima scelta se un uomo calvo vuole proteggere la testa e allo stesso tempo avere un aspetto elegante. Il cappello offre una copertura eccezionale del cuoio capelluto perché la tesa circonda il cappello e copre la fronte dal sole. Inoltre, il fedora è considerato uno dei migliori cappelli invernali da uomo.

    uomini calvi che indossano cappelli a secchiello - cappelli per uomini calvi
    fonte: https://bit.ly/3lYRguO 

    Cappello a secchiello
    I cappelli a secchiello sono tornati e hanno una storia interessante. Sono diventati popolari negli anni '90, quando li indossavano soprattutto gli artisti rap. I cappelli a secchiello sono caratterizzati da tese larghe e inclinate verso il basso, che ricordano un secchio rovesciato. Potete abbinare il cappello a secchiello a un bomber per un look sofisticato e retrò e ravvivare il vostro look con un bel pizzetto.calvo con barba" con una bella barba di pizzetto.

     il protagonista della serie Breaking Bad indossa il cappello Pork Pie - cappelli per uomini calvi

    fonte: https://bit.ly/3dIbFzX

    Cappello a torta di maiale
    Tutti conoscono la serie televisiva Breaking Bad e tutti, sicuramente, ricordano il personaggio principale e il famoso cappello che indossa sempre. Sì, si tratta del famoso cappello noto come "pork pie hat". La forma del cappello è piccola e rotonda e la tesa è stretta. Questo cappello era molto popolare nel XIX secolo. La tendenza del 19° secolo continua a essere popolare tra gli uomini, soprattutto tra gli uomini uomini calviispirato al personaggio principale della serie Breaking Bad. E indovinate un po'? Anche lui è calvo!
    Il pasticcio di maiale può essere indossato per completare un outfit formale o casual.

    cappelli per calvi - Justin Timberlake con cappello Trilby
    fonte: https://bit.ly/3e1SHo9

    Cappello trilby
    Il trilby e il fedora hanno molto in comune e a volte sono facili da confondere; tuttavia, il trilby è un tipo di cappello diverso. Il trilby ha una tesa più piccola e una corona più alta rispetto al fedora. I trilby sono comodi e possono essere indossati durante la stagione calda. Un fatto interessante è che nel corso della storia il trilby era molto popolare tra l'alta società. Gli uomini ricchi preferivano indossare il trilby in occasione di eventi di lusso e spesso lo indossavano durante le corse dei cavalli.

    cappelli per calvi - Uomo calvo con cappello Beanie
    fonte: https://bit.ly/31TwSob

    Cappello a berretto
    Il berretto è il look casual standard. È caldo, comodo e ha migliaia di colori per tenere la testa calva al caldo e alla moda. Il berretto è diventato essenziale per il guardaroba di ogni uomo calvo, perché è comodo e può essere indossato ogni giorno. Si abbina a qualsiasi abbigliamento, dal look da ufficio a quello hipster da città, e può essere indossato in autunno, inverno e primavera.

    cappelli per calvi - uomini calvi che indossano cappelli Trucker

    fonte: https://bit.ly/3DPXSlr

    Cappello Trucker
    I cappelli Tracker da uomo sono molto popolari. La parte posteriore del cappello protegge dal sole nelle calde giornate estive. L'unico svantaggio è che non si possono indossare tutto l'anno, perché non sempre sono adatti al clima.
    Qual è il modo migliore per abbinare i cappelli trucker da uomo? Il modo migliore è abbinarli a un abbigliamento casual, come jeans e T-shirt.

     

    FAQ

    Per non lasciarvi con nessuna domanda, abbiamo trovato le domande più comuni degli uomini calvi e abbiamo risposto per voi!

    Indossare un cappello provoca la calvizie?
    Non esistono prove o ricerche precise che dimostrino che indossare un cappello provochi la calvizie. Assicuratevi solo di indossare un cappello non troppo stretto e di scegliere la misura giusta per assicurarvi che la vostra testa si adatti comodamente al cappello.


    Come tenere al caldo la testa calva?
    Essere un uomo calvo diventa meno piacevole quando fa più freddo, perché è necessario coprire la testa per tenerla al caldo. Ma non c'è da preoccuparsi, ci sono molti cappelli da uomo freschi e caldi che si possono indossare durante l'inverno. Basta scegliere un cappello che copra completamente il cuoio capelluto, che non irriti la pelle e non provochi prurito, e un cappello che incarni il vostro stile personale.


    Speriamo che la nostra piccola guida vi aiuti a scegliere un cappello per la calvizie. Non abbiate paura di sperimentare stili e forme; dopo tutto, la moda è tutta una questione di auto-espressione.

    Lascia una risposta

    Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *