Le donne trovano attraenti gli uomini calvi? [2023 Nuova Ricerca]
Notizie

Le donne trovano attraenti gli uomini calvi? [2023 Nuova Ricerca]

Un uomo che sta pensando di diventare calvo, generalmente prende in considerazione alcuni fattori importanti prima di prendere la sua decisione: "Alle donne piacciono gli uomini calvi?", "Cosa dicono degli uomini calvi?", "Gli uomini calvi sono attraenti per loro come quelli con la testa piena di capelli" ecc. Abbiamo scritto questo articolo basandoci sulle risposte di centinaia di donne intervistate, per renderti più facile decidere se andare o no!

Dopo aver letto l'articolo troverete le risposte alle seguenti domande: 

Domande su uomini calvi in illustrazioni di cerchi blu

 

Scopriamo le cause della perdita di capelli e capiamo i sentimenti di un uomo calvo, prima di presentare i risultati del sondaggio.


Quali sono le ragioni per perdere i capelli?

Più del 50% degli uomini ha segni significativi di perdita di capelli all'età di 50 anni e raggiunge 4 uomini su 5 all'età di 70 anni. Inoltre, al giorno d'oggi, la generazione più giovane inizia a combattere la perdita di capelli in un'età più precoce, rispetto a qualche secolo fa. Secondo una ricerca condotta dal NHS, il 25% degli uomini che soffrono di calvizie maschile (MPB) iniziano a perdere i capelli all'età di 20-21 anni. Le ragioni della perdita di capelli sono molto individuali e ne abbiamo menzionate alcune qui sotto:

Grafico che mostra le principali ragioni della perdita di capelli

 


Come si sente un uomo calvo?

Vi è mai capitato di essere obbligati a fare qualcosa che in realtà non volevate fare e non eravate sicuri che vi avrebbe fatto bene? Se è così, probabilmente potete capire un uomo che sta perdendo i capelli e deve rasarsi la testa.

Quando gli uomini notano la loro stempiatura, spesso diventano molto consapevoli. Questo perché pensano che stanno perdendo attrattiva e stanno iniziando a mostrare i segni dell'invecchiamento. Pertanto, ogni uomo calvo cerca di trovare una soluzione rapida ed efficace. In primo luogo, valuta tutti i pro e i contro di essere calvo, in secondo luogo, cerca il modo migliore per radersi la testas e infine prende una decisione!

Se starai bene o meno con la testa rasata dipende soprattutto da te: se vuoi migliorare il tuo look con la barba o se lavorerai di più sul tuo corpo e su tutte le altre caratteristiche che possono aggiungere attrattiva al tuo look, è una tua scelta .

 

La nuova ricerca

Abbiamo recentemente intervistato 1000 donne per capire la risposta a questa domanda: "Su che cosa si dovrebbe lavorare per spaccare il suo look calvo?".

Vediamo cosa consigliano le donne:

i consigli delle donne agli uomini calvi mostrati su un grafico
Il 46,2% delle donne ha consigliato agli uomini calvi di avere più fiducia in se stessi e anche nelle persone che li circondano

Il 36,8% ha raccomandato di farsi crescere un bel pezzo di barba

Il 12,7% ha suggerito di concentrarsi sull'avere un corpo in forma e maschile

Il 10% delle donne trova che farsi un tatuaggio sia un buon modo per rendere il look calvo

L'8,8% pensa che il look alla moda aiuterà a dondolare un look con la testa rasata

Il 6,4% delle donne pensa che gli uomini calvi siano attraenti, sexy e che la calvizie sia una roccia da sola.

 

Qual è l'atteggiamento delle donne verso gli uomini calvi o con la testa rasata? Alle donne piacciono gli uomini calvi?

Centinaia di donne di diverse età e abitudini sono state intervistate per scoprire le risposte alle domande più frequenti. Ora starai pensando che la maggior parte delle donne ha dato risposte negative? Non affrettatevi a saltare alle conclusioni, leggete oltre, perché ci sono molti fatti sorprendenti e allegri per voi!

Alla domanda "Alle donne piacciono gli uomini calvi?" la stragrande maggioranza delle donne ha risposto positivamente. L'87,5% delle donne di diverse età e nazionalità intervistate trova attraenti gli uomini calvi, mentre solo il 12,5% delle donne ha dato una risposta negativa. 

Vediamo cosa dicono dei calvi:

 

Grafico circolare che mostra la percentuale di risposte positive e negative delle donne sugli uomini calvi

"Cosa pensano le donne degli uomini calvi o con la testa rasata?"

Molte donne hanno approvato che il fattore decisivo non sono i capelli o la loro assenza, ma la personalità dell'uomo. Alcune donne hanno anche detto che vedono la calvizie come una forma di nudità che sembra essere un segno di onestà, rendendo così più facile fidarsi degli uomini calvi.

Un altro gruppo di donne trova la perdita di capelli un problema secondario e non significativo. Inoltre, prestano molta più attenzione al senso dell'umorismo di un uomo e ad altre caratteristiche personali come l'intelligenza, la socievolezza, la sicurezza piuttosto che ai capelli sulla testa. Una donna ragionevole non sceglierebbe mai l'anima gemella in base all'aspetto del viso. E quelle che lo faranno, difficilmente meriteranno la vostra attenzione.

Decine di donne hanno detto che molto spesso il viso e la forma della testa di un uomo è qualcosa che sembra perfetto con una testa calva. Di solito, dicendo questo, le donne si riferiscono a celebrità come Bruce Willis, Patrick Stewart, Jason Statham, Dwayne Johnson. Inoltre, la risposta alla domanda "La testa rasata è poco attraente?" è un solido "no".

Un altro fatto rassicurante per gli uomini calvi: le donne apprezzano quando gli uomini si rasano la testa piuttosto che cercare di camuffare la perdita di capelli. Viene visto come un atto di fiducia in se stessi che fa ammirare l'uomo. Inoltre, le donne e donna con la testa rasata dicono che ciò che conta non sono i capelli, ma la sicurezza: in questo caso i capelli o la loro mancanza non hanno molta importanza. Alle donne piace quando gli uomini si prendono cura di sé, quindi un look elegante e curato è sempre apprezzabile․.

  Diamo un'occhiata a quello che hanno detto le donne. Utenti di Quora e Reddit:

Secondo tutte le informazioni che il mio cervello adolescente aveva a disposizione, l'uomo più calvo che conoscevo era, per ragioni del tutto estranee e periferiche, l'esempio più convincente di virilità in assoluto.

Se sei bravo... sicuro di te... abbastanza sexy e alla fine della giornata INTELLETTUALE. Non importa che tu sia calvo, sii sicuro di te e portalo in modo intelligente.

Le donne rispettano e apprezzano gli uomini per quello che sono e non per il loro aspetto. E se qualcuno dice che l'aspetto è tutto, è solo questione, non posso difendere le altre donne, ma personalmente, preferisco di gran lunga un uomo calvo con un atteggiamento focoso rispetto a un uomo con ciocche incredibilmente lunghe.

Quando i capelli sono diventati un criterio per giudicare un uomo? Ci sono molte altre cose di cui preoccuparsi... ;) Finché l'uomo ama il suo stile e lo porta bene, che importanza ha se è calvo o ha un Mohawk? Ciò che ti rende sexy e simpatico è la tua personalità, non solo il tuo taglio di capelli...


"Le donne trovano attraenti gli uomini calvi?"

Non date per scontato che la calvizie sia la causa di tutti i rifiuti che subite. La stragrande maggioranza delle donne intervistate ha confermato che in realtà non è la calvizie che conta, ma chi è un uomo, ed è questo che lo rende attraente. Quindi la risposta è assolutamente SI! L'atteggiamento dell'uomo verso il proprio aspetto e il modo in cui si vede influisce direttamente sull'atteggiamento delle donne. Spesso le donne non si limitano all'aspetto, ma apprezzano la personalità, i modi di fare e il carisma generale di una persona.

Come tutti sappiamo, le donne sono generalmente attratte dalle seguenti caratteristiche degli uomini, più o meno nelle seguenti proporzioni:

Fisico: aspetto, aspetto, simmetria: 20%

Materiale: ricchezza, gusto, capacità: 40%

Sociale: attrattiva per le altre donne, fiducia, leadership: 40%

Grafico circolare che mostra un gruppo di caratteristiche maschili che le donne amano normalmente

È tutta una questione di fiducia, carisma e personalità.

Se hai queste 3 caratteristiche, la calvizie non farà la differenza per attrarre il giusto tipo di persone con le giuste vibrazioni (^_^)

La cosa meno attraente è vergognarsene o cercare di nasconderlo. Le uniche volte in cui il diradamento è brutto, è quando è accoppiato con un taglio di capelli incongruo, ad esempio calvo sopra, poi capelli lunghi ai lati.

Ma calvo dappertutto, o molto ravvicinato, può essere davvero sexy, a seconda che tu abbia una testa ben modellata. Se hai una testa ben modellata, vai calvo. Se no, allora tieni i capelli corti, ma forse tagliali strategicamente più corti in alcune zone che in altre.

Beh, secondo me, alcuni stanno meglio senza capelli e altri no. Alcuni sembrano abbastanza tosti, ma non è l'essere calvi che è la ragione principale per questo, contribuisce solo al look. Per me, i capelli o la loro mancanza non sono un fattore decisivo se trovo un uomo attraente.

Tutto ciò che conta è la bellezza interiore e la personalità interiore di una persona, se qualcuno non riesce ad apprezzarla, porterà solo all'insoddisfazione in seguito. Sono d'accordo che la prima cosa che si osserva di una persona è l'aspetto fisico. Ma c'è molto di più da imparare e apprezzare di un'altra persona piuttosto che la sua bellezza fisica.

Può sempre consultare un buon dermatologo e recuperare i capelli persi. Se questa è la preoccupazione principale per lei.

Il mio consiglio è di incontrarlo e conoscerlo, se la tua personalità si abbina a lui, voilà, ti sei trovato una coppia perfetta.

Non sono sicuro del perché, ma la forma della testa e i tratti del viso di alcune persone stanno bene senza capelli - così come le persone possono sembrare migliori o peggiori con diverse acconciature.

Trovo che i ragazzi che stanno perdendo i capelli, che se ne fregano e si rasano tutto mostrano molta fiducia e personalmente lo trovo attraente.

Alcuni ragazzi possono avere bei capelli, ma hanno una mascella debole, in sovrappeso, o con una postura terribile, ecc... allora quella folta chioma non farà molto per lui.

"Alle donne dispiace uscire con un uomo calvo?"

La grande preponderanza delle donne che hanno risposto a questa domanda ha detto che essere calvi non è un ostacolo per uscire. Tuttavia, l'aspetto esteriore è anche molto importante, soprattutto per il primo incontro. Le donne hanno raccomandato agli uomini di completare il loro look con qualche bel pezzo di barba, occhiali alla moda e altri accessori di moda per trarre il meglio dal loro look calvo.

 Utenti di Reddit e Quora:

"Sono disposta ad uscire con qualsiasi uomo che capisca le mie priorità di carriera, la mia responsabilità verso la mia famiglia, sia leale e intelligente. Con o senza capelli.

Esco già con uno che mi fa scoppiare a ridere al telefono sulle strisce pedonali. Se fosse calvo, però, uscirei comunque con lui.

Sì, alcune donne lo odiano e non considerano nemmeno di uscire con un uomo con i capelli diradati o che è completamente calvo. Queste donne sono idiote superficiali, che pensano che l'ammirazione dei loro amici del loro ragazzo sia molto importante. Non sono una persona molto profonda che guarda solo la bellezza interiore ... Mi piace la bellezza esteriore, ma se lui ha meno capelli in testa di altri, beh ci sono problemi più grandi e ho certamente frequentato la mia giusta quota di follicolosi. Credo che la maggior parte delle donne siano come me in questo caso.

Sì, ho frequentato sia uomini calvi che uomini con i capelli, e non ho alcuna preferenza. Questa domanda è molto soggettiva e varia da donna a donna.

Ma il mio ultimo appuntamento è stato con un ragazzo senza capelli e l'unico svantaggio è che sono sempre pronti a partire, non ci mettono tempo a prepararsi, quindi probabilmente ti aspetteranno più spesso. Ma questo è l'unico svantaggio secondo me :)

"Le donne sposerebbero un uomo calvo?"

Il matrimonio non è un gioco e si crede che sia una delle decisioni più importanti della nostra vita. Ma tutti hanno compreso qualcosa nel loro matrimonio perché non c'è niente di perfetto in questo mondo.

La maggior parte delle donne sposerebbe un uomo senza nemmeno pensare se è calvo o meno e ce ne saranno alcune per le quali la calvizie può essere un ostacolo al matrimonio. Ma una cosa è vera: nessuna donna innamorata lascerà il proprio amato a causa della perdita dei capelli. Tuttavia, non siamo qui per giudicare le donne ma per presentare ciò che dicono.

 

Utenti di Quora:

Non so se si può definire una ragazza "bella", ma sì, sposerei un uomo calvo, senza dubbio. Gli uomini calvi sono sexy, a meno che non siano grassi.

Non so davvero se le ragazze, in generale, vorrebbero sposare un uomo calvo o no; perché non posso dire per tutti e inoltre non mi capita di essere un'agenzia di sondaggi, ma ho visto un sacco di ragazze sposarsi con uomini calvi per davvero.

Sono una donna, non una ragazza... e vi risponderò dal punto di vista di una donna. Non sono contraria agli uomini calvi. È la sicurezza con cui un uomo si mantiene che attrae una donna. Non importa se sei alto o basso, di corporatura atletica o in sovrappeso, calvo o con una testa piena di capelli... Tieniti con fiducia e atteggiamento. È sufficiente... So che sembra una risposta generica ma è la verità. Ho visto ragazzi che non hanno un bell'aspetto, ma con uno scintillio dei loro occhi, ipnotizzare una folla piena di donne. È tutta una questione di fiducia. E per quanto riguarda lo sposarne uno, perché no? Non è qualcosa che dispiacerebbe ad una donna.

"Cosa consiglierebbero le donne a un uomo che sta perdendo i capelli e sta diventando calvo?" 

In effetti, sono gli uomini ad essere ansiosi di perdere i capelli e diventare calvi. Ma cosa succede se voi stessi cominciate a guardare la cosa da un'altra prospettiva? Sapevate che la maggior parte delle donne dimostrano che il modo in cui vedono e trattano un uomo calvo dipende direttamente dall'atteggiamento dell'uomo e dal suo ulteriore comportamento? Se siete abbastanza sicuri di voi stessi e vi piace il vostro aspetto, le donne guarderanno la vostra calvizie come un vantaggio e la risposta alla domanda "Le donne trovano sexy gli uomini calvi" sarà SI. Inoltre, le donne amano il vostro aspetto generale, il vostro carattere e voi come essere umano.

La maggior parte delle donne ha raccomandato agli uomini di essere orgogliosi di essere calvi, ma, anche accompagnare il look calvo con una bella barba e un corpo in forma.

Le donne trovano che questo sia un ottimo modo per enfatizzare il lato maschile e duro di un ragazzo e creare un look estremamente attraente e affascinante. Le statistiche hanno mostrato che le foto di uomini calvi con la barba sono state valutate dalle donne il 6% più sicure, il 10% più mascoline, il 13% più dominanti, circa un pollice più alte e il 13% più forti delle foto di uomini con la testa piena di capelli.

Grafico a barre di confronto tra uomini con molti capelli e testa rasata

 

Utenti di Quora:

Devi solo essere più intelligente. Devi assolutamente avere fiducia in te stesso e devi sentirti bene con te stesso (il che può essere difficile quando senti battute sulla calvizie tutto il tempo). Rimanete anche in forma! Se permetti alla tua calvizie di alimentare la tua insicurezza, creerai un circolo vizioso che sarà difficile da rompere. SIATE FIDUCIOSI. SIATE AUDACI. AMA CHI SEI.

Lavorate sull'accettazione e sull'essere integri con voi stessi, così come siete.

I 5 uomini calvi più attraenti del 2023

Ecco la top 5 degli uomini calvi più attraenti del 2023!

Patrick Stewart

1 / 5

John Travolta

2 / 5

Jeremy Meeks

3 / 5

Samuel L. Jackson

4 / 5

Tyson Beckford

5 / 5

Fonte immagine:
https://bit.ly/3AuvhBT
https://imdb.to/3IyxxuM
https://bit.ly/33JTs3u
https://bit.ly/3KFMmOc
https://bit.ly/3nSD0oe

L'ultima parola!


Alla fine, vorrei dare il mio consiglio agli uomini che stanno perdendo i capelli. Come donna, posso confermare che nessuna donna si innamora solo dell'aspetto facciale di un uomo. La cosa che conta di più è il carattere di un uomo e chi è. Devi solo essere sicuro di te e combattere le tue insicurezze legate alla tua calvizie. Non concentrarti sul fatto di perdere i capelli e se credi veramente che la calvizie sia una caratteristica attraente per te, gli altri vedranno lo stesso. Sii semplicemente te stesso! Le persone calve, non importa se vecchie o giovani, sono sexy e belle così come sono! Buona fortuna!

 

 

 

3 pensieri su "Le donne trovano attraenti gli uomini calvi? [2023 Nuova ricerca]"

  1. avatar Robert Parks dice:

    Da giovane idolatravo un personaggio televisivo di nome Kojak, interpretato da Telly Savalas. Avevo giurato che non mi sarei mai pettinata. A 20 anni i miei capelli cominciarono a diradarsi. Continuavo a pensare a Telly e alla sicurezza che rappresentava. Quando li ho rasati mi sono sentito come se il mondo mi guardasse in modo diverso ......... che le donne mi guardassero in modo un po' diverso e positivo. Mia moglie mi adora assolutamente calvo. Quando mi lascio andare e non mi rado per una settimana o giù di lì, inizia a darmi addosso. Rasatevi, guardatevi allo specchio e siate orgogliosi. Comprate dei vestiti nuovi che vi facciano sentire bene. Ho perso un po' di peso e sono entrata in pantaloni taglia 32 .......... Prendo circa 50 chili e mi sento meglio di quanto non sia mai stato.

  2. avatar Norwoodreaper dice:

    Wow il piviale qui è reale....

  3. avatar Bill Weaver dice:

    Grazie iam calvo i commenti che sono reali buoni proprio come età è solo un numero continuare il buon lavoro grazie signore

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *