ultima moda per gli uomini - consigli di moda per uomini calvi
Notizie

Quali sono gli ultimi consigli di moda per uomini calvi del 2023? [Guida definitiva]

 

Chi dice gli uomini calvi sono meno attraenti o hanno un aspetto meno vincente? Se qualcuno l'ha detto, è stato un errore enorme! Abbiamo dimostrato il contrario molte molte volte e ora vi aiuteremo solo a fare il massimo del vostro look dando alcuni consigli utili di moda uomini calvi.

 

Prestare maggiore attenzione a: 

1. Corpo superiore - La parte superiore del corpo di un uomo con la testa rasata sembra più grande. La ragione di ciò è la testa calva che sembra più piccola in contrasto. Quindi, il primo e massimo consiglio per te: evita di indossare camicie grandi e larghe.

2. Pantaloni - Per scegliere il giusto paio di pantaloni, assicurati che non siano troppo lunghi e che ci siano solo due o tre pieghe perché il tessuto tende a raccogliersi intorno alle caviglie. Un altro consiglio per te: stai lontano da pantaloni troppo larghi o molto attillati, nessuno dei due è cool!

3. Guardaroba - Un altro utile consiglio di moda calvo per gli uomini: aggiorna il tuo guardaroba almeno 2 volte in un anno. In questo modo potrai recuperare le ultime tendenze di ogni stagione e sarai sempre alla moda.

4. Comodità - Per superare il rischio di tagliare il tuo sangue con vestiti troppo piccoli dai la tua preferenza a quelli che sono più comodi. Ricordate, avrete un bell'aspetto quando vi sentirete bene!

5. Colore - Normalmente i capelli sulla testa forniscono un contrasto con il colore della pelle. Ecco perché il colore del cuoio capelluto dell'uomo calvo è l'aspetto più dominante che influenza il suo aspetto. E l'unico modo per creare un contrasto è con il colore dei vestiti che indosserà. Ecco alcune considerazioni da tenere a mente:

 

Colori più scuri con toni di pelle chiari: Le carnagioni chiare stanno benissimo con i colori naturali e con le tonalità più scure perché completano il tuo sottotono pesca. Un uomo calvo con la pelle chiara dovrebbe provare colori come l'arancione bruciato o il verde foresta, il grigio e il marrone. Ma evita il bianco e i colori pastello perché lavano la tua carnagione.

 

Neutri chiari con tonalità di pelle media: I toni medi della pelle hanno una tinta olivastra. Se il look monotono non è quello che stai cercando, evita colori come il giallo, l'arancione o il sottotono oliva. L'opzione vincente per un pelato con un tono di pelle medio saranno i colori chiari naturali o il viola reale, il rosso intenso, il nero e il blu.

 

Colori brillanti con tonalità di pelle scura: Uomini dalla pelle scura con un testa rasata look perfetto con qualsiasi colore. Tuttavia, le tonalità di marrone che ricordano il colore della pelle potrebbero creare un look monotono e noioso. Quindi, la scelta migliore sono i colori brillanti, il bianco e anche il nero.

 

6. Fantasie - Un'altra soluzione unica per completare lo stile di moda di un uomo calvo è indossare abiti con fantasie di tendenza. Se scelti correttamente, i motivi contribuiranno a creare un look sinuoso ed espressivo. Ecco alcune delle fantasie di tendenza del 2023 che potete avere in mente: righe verticali e orizzontali, disegni geometrici, lettere, parole o frasi e fiori astratti.

7. Età - Tenete a mente uno degli aspetti più importanti nella moda dei ragazzi calvi: vestire la vostra età. Prendendo la decisione e radendoti la testa calva sei più vicino ad un aspetto più giovane, quindi avvicinati ancora di più e scegli i vestiti che corrisponderanno alla tua età. Se sei diventare calvo a 20 annievita i vestiti troppo larghi, i sandali con i calzini e altre tendenze superate ti faranno sembrare fino a 10 anni più vecchio della tua vera età. E viceversa, vestiti troppo magri e tendenze adolescenziali per uomini calvi over 50 creeranno un aspetto strano e distaccato. 

8. Occasione - Non solo l'età ma anche l'occasione deve essere presa in considerazione quando si scelgono i vestiti. Si dovrebbe fare attenzione a scegliere abiti per eventi speciali, teatri, galà ecc. Alcuni tipi di eventi richiedono solo un aspetto presentabile ed è lì che bisogna soddisfare le aspettative. Continuate a leggere per trovare consigli utili per creare il vostro stile notturno.

9. Stagione - Vestirsi sempre secondo il tempo e la stagione fuori. Al di sopra di tutte le tendenze della moda maschile la tua salute e il tuo benessere sono sempre i più importanti. Inoltre, rinfrescare il tuo look quotidiano con nuovi pezzi di vestiti e accessori per ogni stagione renderà il tuo aspetto ancora più interessante. 

10. Accessori - Gli accessori sono un must per un uomo calvo. Prova alcuni cappelli alla moda in estate e berretti in inverno. Per completare il look moda uomo autunno/inverno si può aggiungere un pezzo di una bella sciarpa e alcuni guanti. Indossare un paio di occhiali corrispondente alla forma e allo stile del tuo viso è anche una grande idea

11. Barba - Una testa rasata con un bel pezzo di barba è una combinazione eccellente, che devi provare. Un uomo calvo con la barba è una nuova icona della moda in questi giorni.

12. Muscoli e tatuaggi - Muscoli e tatuaggi esprimono il lato virile e duro di un uomo. Sembrano pazzi e selvaggi, ma allo stesso tempo mascolini e sexy soprattutto con una testa pulita e rasata. Quindi non aver paura di fare un tentativo nonostante la tua età.

 

Tutti questi attributi formano e compongono il tuo look complessivo, quindi sceglierli e combinarli correttamente non è così ovvio a volte! Ma prima le cose importanti! Scegli uno stile che corrisponda alla tua persona. 

 

 

Alcuni utili consigli di moda calvi per creare il tuo look

Ora, è il momento di creare il tuo intero look con la nostra guida definitiva allo stile maschile. Prima di tutto, scegli uno stile che corrisponda al tuo carattere o a quello che vuoi creare. Il passo successivo sarà trovare il tuo stile preferito dalla lista qui sotto. A volte i nostri lavori e le nostre riunioni richiedono un certo abbigliamento formale e un dress code d'affari, che deve essere pensato in dettaglio e al quale anche noi ci siamo rifatti.

 

 

Sguardo da duro

JASON STATHAM cammina per le strade in giacca di pelle e occhiali da sole alla moda
immagine per gentile concessione: http://bit.ly/33BWHV3
 
  • Giacca di pelle e jeans strappati 

Sfoggia il look da duro della testa pelata con una giacca di pelle nera o marrone. Rendi il tutto più piccante con dei jeans strappati e sei pronto a partire! 

  • Accessori resistenti 

Un polsino di pelle, una bandana, una maglietta a fascia e un anello al naso: questo è tutto ciò di cui hai bisogno! Se sei vegano, non c'è da preoccuparsi: la pelle vegana è più facile da trovare al giorno d'oggi. 

  • Calzature giuste 

Keds, scarpe da skater con la lingua lunga e i lacci, Doc Martens e Timberlands - non manca nulla.  

  • Farsi crescere la barba 

Niente può dare a un uomo con la testa calva l'aspetto duro e mascolino meglio di i peli del viso. Una barba scelta correttamente può mettere tutto al suo posto.

  • Fatti un tatuaggio

Probabilmente uno dei modi migliori per creare un look virile è farsi un tatuaggio. Fallo sul petto, sulle gambe, sui bicipiti, sulla schiena, sull'avambraccio o sulla parte superiore del braccio. Quelli di tendenza per un look maschile sono il cuoio capelluto, i tatuaggi tribali, gli animali, i nomi e le scritte.

 

 

Il look da hipster calvo 

JASON STATHAM in giacca verde con un'ascia in mano
immagine per gentile concessione: http://bit.ly/2OMMQHK

Ci sono numerose idee di moda maschile per creare un look da hipster calvo, quindi discutiamole tutte una per una: 

  • Evitare di comprare vestiti etichettati

Il tipico consiglio di moda hipster per ragazzi calvi è acquistare nei negozi di moda locali che offrono stili misti.

  • Dare la preferenza a pantaloni skinny colorati

Ecco alcuni uomini calvi consigli di moda per scegliere il giusto paio di pantaloni hipster: pantaloni skinny di colori vivaci come il verde, il blu, il rosso, il giallo ecc.

  • Ravvivi le cose con un paio di occhiali 

Gli occhiali oversize con montatura in plastica sono la scelta giusta. Gli occhiali wayfarer con colori appariscenti sono i più amati dai baldi hipster. Potete consultare un altro utile articolo per scoprire quali sono gli occhiali giusti per il vostro viso. montature per occhi in base alla forma del viso.

  • Top con fiori d'epoca o a scacchi 

Una delle caratteristiche vivide degli hipster calvi sono i top floreali vintage, top con personaggi di programmi televisivi per bambini, con citazioni ironiche o testi ecc.

 

 

Moda uomo look casual

JASON STATHAM in camicia bianca, jeans, berretto e occhiali da sole cammina per strada

 

immagine per gentile concessione: http://bit.ly/2qfMSOa

L'abbigliamento casual è fondamentale nel guardaroba di ogni uomo calvo, poiché è adatto per i fine settimana, le uscite e le serate con gli amici, ecc. Un look casual unico per uomini calvi è probabilmente uno degli stili più facili da creare.

  • Magliette o una camicia casual 

Una t-shirt casual o semplicemente una camicia in tinta unita o con una stampa di tendenza è qualcosa! Crea il tuo stile casual combinando una camicia con un bel paio di jeans e il tocco finale potrebbe essere un bel blazer o una bella giacca. Metti l'accento su motivi audaci e colori vivaci per rompere la monotonia e riempire l'assenza di capelli. La camicia di lino-cotone con pantaloni di tela di sacco sarà la prossima scelta eccellente per creare un look casual ma sofisticato!

  • Jeans e ancora jeans!

Dagli anni '60 in poi, i jeans sono diventati molto comuni e oggi sono considerati una componente inseparabile della collezione di abbigliamento quotidiano di un uomo. Ma tieni presente che non vanno bene né quelli troppo larghi né quelli troppo stretti. Assicurati di scegliere quelli che sono comodi, si adattano bene e creano un look alla moda lusinghiero.

  • L'ultima parola!

Definisci le tue proporzioni e sembri più magro con una bella cintura, aggiungi un bel paio di occhiali e un bel berretto. E soprattutto, indossa un paio di scarpe comode. Ecco fatto, il look casual è pronto a partire!

 

Abbigliamento formale e look professionale 

jason statham in abito formale con una valigetta in mano

 immagine cortesia: http://bit.ly/2VHylGF

L'abbigliamento formale di classe è ciò che un uomo calvo può indossare per fare colpo al lavoro o a una riunione d'affari. Ravviva il tuo guardaroba con queste considerazioni:

  • Camicie e pantaloni button-down 

Per un look professionale, la scelta migliore è una camicia abbottonata con un allentato. Puoi giocare con i colori, i modelli, le stampe o dare nuova vita al tuo look con scarpe di classe per uomo e un blazer.

  • Gioca con i colori, i modelli e le stampe 

Professionale non significa monotono o noioso. Capi visivamente interessanti sono inevitabili per gli uomini calvi. Usa colori e toni alla moda, aggiungi motivi e stampe interessanti e attuali per rendere il tuo aspetto interessante. Ma attenzione a non oltrepassare la linea! Tenete a mente che ogni stagione ha i suoi colori specifici di tendenza e seguirli è assolutamente una buona idea.

  • Scarpe eleganti per il tuo look vincente! 

Le scarpe eleganti non possono mancare nel guardaroba di un uomo calvo. Nient'altro può indorare il tuo look professionale meglio di un paio di scarpe eleganti di un colore neutro come il marrone, il nero, il blu scuro e il grigio. Questo è il collaterale del tuo look professionale vincente!

  • Blazer moda uomo

Un blazer completerà il tuo look e ti darà un aspetto più professionale. Ancora e ancora, gioca con i colori e rompi la monotonia! Scegli tra i colori blu scuro, grigio, nero, sono sempre di tendenza.

 

Abbigliamento di classe e per la notte

jason statham nella notte fuori indossare con papillon nero
immagine per gentile concessione: http://bit.ly/32jxEWr

Come uomo calvo, i colori insoliti e le combinazioni di modelli e stampe sono proprio ciò che dovresti sperimentare. Il bianco e nero è stato e sarà sempre di classe, ma provare qualcosa di nuovo è sempre interessante e accattivante.

  • Pezzi stravaganti e sperimentali accanto a quelli neutri!

I pantaloni neri e le camicie abbottonate sono sicuri. Ma per creare un look interessante è necessario aggiungere capi che si distinguono dal resto. Una grande opzione per un uomo con la testa rasata è un blazer unico di un colore o modello straordinario, una giacca con una stampa sorprendente e appariscente o una camicia ricamata.

  • Bianco e nero - mai noioso

Indubbiamente, i pezzi in bianco e nero rimangono sempre di tendenza. Abbiate questo abbigliamento in un guardaroba e sarete sempre pronti per una serata fuori o un'occasione speciale. Il nero, per esempio, è un modo imbattibile di creare un look virile e maschile per i pelati. D'altra parte, l'aggiunta di un po' di colore rivelerà il tuo lato sicuro di sé e sottolineerà le tue caratteristiche interessanti.

  • Accessori 

Vuoi creare un look strabiliante? Aggiungete accessori al vostro abbigliamento da uomo calvo come orologi di moda, spille, cappelli, sciarpe, occhiali da sole e occhiali. L'importanza e l'effetto di questi accessori sono incontestabili poiché rompono la monotonia del colore della pelle.

 

Tendenze della moda maschile del 2023  

Per riassumere e per aiutarvi nel vostro prossimo shopping, ecco le tendenze della moda maschile del 2023 da tenere d'occhio: 

 

  • Scarpe da barca Big Stompy
  • Magliette bianche di qualità
  • Pantaloni a gamba tesa
  • Borse a tracolla
  • Abiti monocromatici
  • Gilet
  • Chino a pieghe affusolati
  • Sneakers in pelle con bordo in rete
  • Colore marrone
  • Piumino con logo stampato su tutta la superficie

L'ultima parola

Abbiamo cercato di rivelare le ultime tendenze della moda per gli uomini calvi e abbiamo cercato di semplificare il vostro percorso di creazione di un look alla moda. Ora conosci i fattori chiave che devono essere presi in considerazione e tutti i trucchi per creare ogni tipo di stile. Siamo sicuri che sei pronto a conquistare il mondo della moda! Pensi che manchi qualcosa o vuoi semplicemente condividere la tua opinione? Non esitare a lasciare il tuo commento sotto l'articolo!

 

 

2 pensieri su "Quali sono gli ultimi consigli di moda per uomini calvi del 2023? [Guida definitiva]"

  1. avatar Calvo con cappuccio dice:

    Wow, ottimi consigli grazie! Mi sono piaciuti soprattutto i ragazzi che assomigliano a Jason Statham!

  2. avatar Chris Harrison dice:

    Avere un look elegante non è solo per gli uomini con una bella capigliatura. Anche chi ha la testa calva può creare un look fantastico seguendo alcune regole della moda. Grazie per aver condiviso questo fantastico post sul blog.

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *