Diventare calvo durante il blocco? Tutto quello che devi sapere!
Notizie

Diventare calvo durante il blocco? Tutto quello che devi sapere!

Non amiamo tutti vedere persone sicure di sé che semplicemente non si preoccupano dell'opinione della gente e vanno semplicemente per le cose che hanno sempre voluto?
È assolutamente stupefacente ciò che il blocco ci fa in molti modi. A partire dall'auto-riflessione, il nostro ruolo nella società, per finire con il fare tutte le cose di cui non abbiamo mai avuto il coraggio. La testa rasata sembra essere il nuovo "taglio di capelli da quarantena" in base a quante persone l'hanno fatto durante la serrata e noi siamo assolutamente qui per questo!

Storicamente, molte culture diverse hanno praticato e praticano ancora la rasatura della testa per ragioni diverse. Anche se la stessa cosa era praticata in modo diverso da cultura a cultura e per vari motivi, c'era un'idea che era comune alla maggior parte di queste culture: meno capelli, più uomo!

Tornando ai nostri tempi, sembra che le persone prendano più che mai in considerazione l'idea di rasarsi la testa durante il blocco. Che sia un segno di ritorno alle origini, un segno spirituale di un nuovo inizio o semplicemente noia, il fatto è che sempre più persone pensano di rasarsi la testa, e a noi piace molto! In effetti, "testa rasata" è diventata una delle parole più utilizzate nei motori di ricerca e nei canali dei social media durante l'epidemia di coronavirus. La popolarità di questa e di molte altre parole chiave simili è balzata dal basso verso l'alto poiché migliaia di persone pensano a calvizie mentre sono in isolamento obbligatorio e vogliono sapere tutto sulla rasatura della testa. 

Se anche tu vuoi avere il tuo "taglio di capelli da quarantena", leggi questo articolo per rivelarlo:


    Perché la gente si rade la testa durante l'isolamento?  

    Giorno dopo giorno, sempre più persone decidono di rasarsi la testa mentre sono in quarantena a causa della situazione causata dal coronavirus (COVID-19). I motivi sono diversi: i barbieri e i saloni di parrucchiere continuano ad essere chiusi, nessuno esce di casa e la gente si annoia. Alcune persone vogliono semplicemente sperimentare il loro taglio di capelli, altri sono semplicemente curiosi di sapere come sarebbero calvi e la chiusura è un'occasione perfetta per scoprirlo dato che nessuno vedrebbe il cambiamento per qualche settimana in più. Inoltre, molte persone non essendo in grado di tagliare i capelli da soli, hanno preso la decisione di andare per un look testa rasata poiché è molto più facile da mantenere. 

    Migliaia di uomini e le donne hanno condiviso la loro testa appena rasata look attraverso i canali dei social media.

    Jason Hankins dell'Università di Houston è diventato calvo e ha twittato il 6 aprile:

    "L'allontanamento sociale mi ha annoiato così tanto che mi sono rasato la testa lol".

     

    Questa ragazza si è rasata i capelli il 23° giorno di quarantena:

    "23° giorno di quarantena e finalmente mi sono rasato la testa".

     

    Un uomo hawaiano ha recentemente mostrato il suo nuovo look a testa rasata su Twitter e TikTok:

    "Mi sono rasato la testa perché mi annoiavo. Ora sembro un cavolo di manapua".😂"

    *Manapua - cibo hawaiano ripieno di carne.

    Un'altra campagna, abbastanza lodevole e umana, è iniziata su Instagram ultimamente. La gente si sta rasando la testa come parte di un ente di beneficenza, cercando di raccogliere fondi per mostrare il loro sostegno e rispetto per il generoso lavoro che il NHS (National Health Service) fa durante la pandemia di coronavirus. 

    Alex Davis, da Bristol, un giocatore di Rugby Sevens inglese si è rasato la testa per raccogliere fondi attraverso la campagna nazionale di rasatura della testa per sostenere il NHS:

    "Il governo ci sta dicendo di rimanere a casa se non è indispensabile, mentre affronta questa emergenza continua e imprevedibile.

    I nostri incredibili lavoratori del NHS sono in prima linea in questa tragica pandemia, rischiando la propria salute ogni giorno per salvare delle vite.

    Per mostrare il nostro sostegno al meraviglioso lavoro che il NHS continua a fare durante la crisi del Coronavirus, puntiamo a raccogliere più soldi possibile attraverso una campagna nazionale di rasatura della testa @instagram.

    Riconosciamo che questo è un momento difficile per l'intera nazione, preoccupata per la salute dei propri cari e per le finanze personali, ma ogni piccola cosa conta, quindi per favore donate quello che potete. Insieme, i fondi che raccogliamo potrebbero contribuire all'acquisto di indumenti protettivi per infermieri e medici, più letti d'ospedale o attrezzature per sostenere coloro che stanno soffrendo.

    Perdere un po' ma dare molto. Link di donazione nel mio profilo".

    Visualizza questo post su Instagram

    @shavedonatenominate Il governo ci sta dicendo di restare a casa se non è indispensabile, mentre affronta questa emergenza continua e imprevedibile. I nostri straordinari operatori del Servizio Sanitario Nazionale sono in prima linea in questa tragica pandemia, rischiando ogni giorno la propria salute per salvare vite umane. Per dimostrare il nostro sostegno al meraviglioso lavoro che il Servizio Sanitario Nazionale continua a svolgere durante la crisi del Coronavirus, ci proponiamo di raccogliere quanti più fondi possibile attraverso una campagna nazionale di rasatura @instagram. Ci rendiamo conto che questo è un momento difficile per l'intera nazione, preoccupata per la salute dei propri cari e per le finanze personali, ma ogni piccola cosa conta, quindi vi invitiamo a donare quello che potete. Insieme, i fondi raccolti potrebbero contribuire all'acquisto di indumenti protettivi per infermieri e medici, di un maggior numero di letti d'ospedale o di attrezzature per sostenere coloro che stanno soffrendo. Perdere poco ma donare molto. Link per la donazione nel mio profilo. #ShaveHeadsSaveLives #StayAtHome #ShaveAtHome #NHS #Charity #Health #Corona #Covid_19 #Britain #UK

    Un post condiviso da Alex Davis (@ajldavis) su

     

    Un uomo di Los Angeles che ha un canale youtube con oltre 1M di iscritti e Twitter con 502,7K seguaci ha condiviso un tweet dicendo che stava per radersi i capelli per beneficenza durante un live stream:

    Lo stream è in diretta per #HopeFromHome! iniziando con un botto e abbinando OGNI DONAZIONE fino a 10.000 dollari. Venite qui e raccogliamo un po' di soldi per combattere il COVID-19 le donazioni sono molto apprezzate :)"

    Più tardi ha twittato che hanno raccolto 151.511 dollari invece di 50.000.

    Casey Cott e suo fratello Corey sono stati messi in quarantena per beneficenza il 5 aprile:

    "Donate qui sotto! Rasatura della testa alle 10 PM est su Instagram in diretta!"


    Celebrità che si sono rasate la testa durante il blocco

    David Beckham è una delle ultime celebrità che si è rasato i capelli:

    "Doveva essere fatto ✂️ #stayhome #staysafe #staystrong GOODNIGHT 🌙

     

    Durante l'isolamento, Miley Cyrus ha rasato la testa di Cody Simpson

    "L'ho fatto. Teste pulite per oceani puliti, dico io!".

     

    Cristiano Ronaldo si è rasato la testa con l'aiuto di sua moglie Georgina Rodrigue durante il blocco:

    "Rimani a casa e mantieni lo stile 💇🏽♂️Bacio (donna, uomo) #stayhomestaysafe"

     

    Tallulah Willis si è rasata la testa con l'aiuto di mamma e papà Bruce Willis:

     

    Visualizza questo post su Instagram

    💡💡💡 - @rumerwillis

    Un post condiviso da tallulah (@buuski) su

     

    Carson Jones Daly, conduttore e produttore televisivo americano, si è rasato la testa l'8 aprile durante il "todayshow":

    "Ecco il prodotto finale! Penso che siamo andati abbastanza bene! 😂Grazie a @chrisappleton1 per aver accompagnato me e mio figlio nel processo di auto-taglio dei capelli questa mattina in diretta su @todayshow 😳"

     

     

    Anthony Rapp si è fatto rasare la testa mentre era in isolamento:

    "Su una nota più leggera... taglio di capelli in quarantena!"

     

    Josh Griffin, giocatore di rugby league di @Hullfcofficial, ha rasato la testa sua e di suo figlio:

    "Solo andato e rasato le nostre teste, come nessun barbiere sono aperti. L'uomo che fa le smorfie L'uomo che fa le smorfie Le mamme fumano".


    Come capire se stai bene calvo? Un test super facile in 10 secondi

    Se siete tra quelli curiosi e considerate il nuovo taglio di capelli, ecco un trucco di vita per scoprire se la calvizie vi sta bene. Uno dei modi più semplici per sapere se starai bene con la testa rasata è una misura scoperta da John Frieda. Dopo una lunga ricerca, ha scoperto quale mascella sta meglio con i capelli corti o con una testa calva. Per questa misurazione, avrete bisogno di uno specchio, un righello e una matita. 

    Cominciamo! 

    1. Mettiti davanti allo specchio in modo che tu possa vedere il lato del tuo viso
    2. Tieni la matita orizzontalmente sotto il mento 
    3. Metti il righello verticalmente sotto l'orecchio
    4. Ora misura la distanza dal tuo orecchio alla matita

    Questo è quanto! Se la distanza tra il tuo orecchio e la matita è inferiore a 2,25 pollici, puoi andare per il tuo taglio di capelli da quarantena senza alcun dubbio, lo spaccherai!



    Recensione dell'app: come vedersi calvi?
    Come sapere se si sta bene con la testa rasata?

    Oltre al metodo John Frieda, potete anche provare le applicazioni per calvizie prima di ottenere il vostro nuovo look calvo in blocco per sapere se stareste bene con la testa rasata. Le applicazioni per la testa rasata sono considerate il modo più efficace per sapere come si starebbe con la calvizie. Normalmente, vi rendono calvi sulla parte superiore della testa, dandovi una possibilità eccezionale di vedere come apparireste senza capelli e aiutandovi a rispondere alla domanda "Starei bene con la testa rasata?". Abbiamo testato decine di applicazioni per la testa rasata e abbiamo scelto le 5 più popolari che hanno dato i risultati più realistici!

     

    1. BaldBooth - disponibile sia per utenti Android e IOS, sia per PC e Mac

    Recensione dell'app Bald Booth

    Prova l'applicazione BaldBooth IOS/Android per scoprire come saresti se fossi calvo. BaldBooth è gratuita al 100%, è disponibile sia su App Store che su Google Play store e può essere scaricata sia su Mac che su PC. La media dei voti di questa app calvo è di 3,8 su 5. La trasformazione apparirà sullo schermo in pochi secondi e, cosa più importante, non è richiesta alcuna connessione internet. È possibile salvare i risultati nella galleria dell'app, nella libreria fotografica o condividerli con i tuoi amici via Facebook, Twitter, WhatsApp, ecc. Dopo aver scaricato l'app, basta seguire questi 3 semplici passi: 

    • Scattare una nuova foto o sceglierne una dalla tua libreria fotografica o dagli album di Facebook
    • Regolare i marcatori di occhi, orecchie e sopracciglia e via!
    • Scuoti il dispositivo per vedere la vista prima e dopo 

    Si prega di notare che Baldbooth ti rende calvo solo sulla parte superiore della testa, lasciando i capelli sottili sulla corona. 

     

    2. Baldify - Go Bald - per utenti Android e IOS, Mac e PC

    Recensione dell'app Baldify

    Con Baldify potrai finalmente vedere la versione calva della tua. Questa applicazione di calvizie è disponibile sia per gli utenti Android che IOS, Mac e PC e le valutazioni sono 4,2 su 5. Mentre questa applicazione è gratuita per gli utenti Android, costa 1,19 dollari nell'App Store. Per utilizzare l'applicazione basta seguire questa guida passo dopo passo:

    • Scattare un selfie o scegliere una foto dalla galleria
    • Posizionare le caratteristiche e toccare avanti 

    Baldify vi renderà calvi ma lascerà i capelli intorno alle tempie. Un grande vantaggio di questa applicazione è che potrete provare varie acconciature come Cueball, Tuft, Receding hairline, Friar ecc. Questo vi aiuterà a prendere la decisione giusta e a scegliere l'acconciatura che più vi si addice. Baldify ti permette sia di salvare che di condividere i risultati con i tuoi amici!

     

    3. Bald Face - solo per gli utenti Android

    Recensione dell'app Faccia Pelata

    Bald Face è un'altra grande applicazione per coloro che vogliono sapere come starebbero con la testa rasata. Questa app è gratuita ed è disponibile solo per gli utenti Android. Il tasso medio di Bald Face app è di 3 stelle su 5. Per vedere il tuo taglio di capelli in quarantena dovresti:

    • Importare una foto dalla galleria o scattarne una nuova
    • Come altre applicazioni, Baldy chiederà di regolare i marcatori di occhi, orecchie e sopracciglia e toccare "Next"

    Entro circa 2-3 secondi, il vostro nuovo look sarà pronto! Questa applicazione rimuove i capelli solo dalla parte superiore della testa e come le altre applicazioni di cui sopra lascia i capelli ai lati. Potete cliccare su "Done" per vedere le opzioni salva, riprova e condividi. 

     

    4. Make Me Bald Prank - solo per utenti Android

    Fai di me uno scherzo calvo recensione dell'app

    Make Me Bald Prank, una nota applicazione gratuita App per teste rasate con voti 3 su 5, ti rivelerà come saresti calvo in pochi secondi. Questa applicazione è disponibile solo per gli utenti Android, quindi è possibile scaricarla su Google Play Store. Make Me Bald Prank ti dà la possibilità di importare una foto dalla tua libreria e da Facebook o di scattare una nuova foto.

    • Scegli una foto o scattane una nuova
    • Regola i marcatori del tuo viso, degli occhi e delle labbra e assicurati che i tuoi capelli siano nella gamma dell'ellisse

    Quando si tocca "Next" l'applicazione renderà automaticamente calva la parte superiore della testa lasciando un pugno di capelli su entrambi i lati di esso. Alla fine, è possibile invertire i capelli e radersi la testa usando il dito come rasoio. Questa applicazione permette di salvare i risultati e di condividerli con i vostri amici in una serie di canali di social media.

     

    5. Baldy: Bald Photo Editor - solo per utenti Android

    Recensione dell'app Baldy

    Baldy è un'applicazione gratuita disponibile solo per gli utenti Android, che puoi scaricare da Google Play Store. Questo testa rasata app ha ottenuto 3 stelle su 5 ed è estremamente facile da usare. Per vederti calvo devi solo:

    • Scattare un selfie o scegliere una foto dalla galleria
    • Regolare 3 marcatori per occhi, orecchie e sopracciglia e toccare avanti 

    In pochi secondi, vedrete i risultati. Questa applicazione vi renderà calvi solo sulla parte superiore della testa con alcuni capelli rimasti intorno alle tempie. Dopo aver finito di modificare l'immagine potete salvarla nella vostra galleria fotografica e condividere i risultati attraverso vari canali di social media. 

     

    Trova l'ispirazione! Top 5 bei ragazzi calvi

    Se siete fan di almeno una di queste celebrità, sapete quanto siano in grado di sfoggiare un look calvo nonostante l'età, i tratti del viso e la razza. Celebrità come Bruce Willis, Jason Statham, Vin Diesel e molti altri sono un perfetto esempio di mascolinità di cui ogni ragazza si innamora. Siamo più che sicuri che il loro look calvo giochi un ruolo importante in questo. Potete dare un'occhiata al nostro ultimo articolo per scoprire quanto le donne preferiscono gli uomini calvi. Vi presentiamo la nostra lista di uomini calvi di bell'aspetto.

    Bruce Willis, Dwayne Johnson, Jason Statham, Terry Crews e Vin Diesel

    Bruce Willis, Dwayne Johnson, Jason Statham, Terry Crews o Vin Diesel, queste sono celebrità famose che sono ben note per il loro aspetto calvo. Infatti, non possiamo immaginarli con una testa piena di capelli! Abbiamo appena deciso di presentarvi la nostra top 5 preferita ragazzi calvi e di bell'aspetto che spaccano anche il loro look calvo! Diamo un'occhiata alla loro testa rasata prima dopo foto:

     

    5. Freddie Ljungberg

    Un ex calciatore professionista svedese che ha giocato come ala ed è un manager di calcio.

    freddie ljungberg con i capelli e senza

     fonte dell'immagine: https://pbs.twimg.com/media/CCAPBxGWEAADahY.jpg

     

    4. John Travolta

    Attore, cantante e ballerino americano.

    John Travolta con e senza capelli

    fonte dell'immagine: https://www.thehits.co.nz/media/7637301/gettyimages-1082615242.jpg?mode=crop&width=620&height=349&quality=60&scale=both

     

    3. Pitbull 

    Un rapper, cantante, cantautore e produttore discografico americano.

    Pitbull con e senza pelo

    fonte dell'immagine: https://www2.pictures.zimbio.com/mp/VJ7VUOKZDRpl.jpg

     

    2. Bryan Cranston 

    Attore, regista, produttore e sceneggiatore americano. 

    Bryan Cranston con e senza capelli

    fonte dell'immagine:https://static.boredpanda.com/blog/wp-content/uploads/2019/10/before-after-bald-shaved-head-celebrities-26-5d9edd353708e__700.jpg

     

    1. Colin Salmon

    Attore britannico, noto per aver interpretato Charles Robinson in tre film di James Bond e James "One" Shade nella serie di film Resident Evil

    Colin Salmon con e senza capelli

    fonte dell'immagine: https://idposter.com/img/bigs/527/id523999.jpg


    La linea di fondo

    Essendo privati di andare dal barbiere una o due volte al mese come eravamo abituati, la maggior parte di noi avrà alla fine quel problema intrattabile dei capelli disordinati e questa è una questione di tempo. 

    Che ti piaccia o no, alla fine dovrai prendere una decisione: o rasarti i capelli e renderti la vita molto più facile o sperimentare con i tuoi capelli provando vari tagli. 

    Per questa e molte altre ragioni menzionate sopra, il numero di uomini e donne che si rasano la testa in quarantena è in continua crescita! Ed è così che la testa rasata sta diventando o è già diventata il simbolo della pandemia di coronavirus.

    Molti di noi hanno sempre avuto il desiderio di sapere come saremmo stati con la testa rasata e l'isolamento ha dato una scusa conveniente per farlo!

    Lascia una risposta

    Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *