calvo con barba - un bel ragazzo calvo con barba
Notizie

Perché e come portare la barba con la calvizie? [Guida definitiva 2023]

Stili di barba per uomini calvi in conformità con la forma del viso e la personalità

Stai perdendo i capelli e senti una perdita di fiducia? Non c'è bisogno di preoccuparsi, abbiamo scritto questo articolo per te, per darti dei consigli su come essere fantastico creando un look calvo con la barba. 

Da tempo esiste uno stereotipo sulla scarsa attrattività degli uomini calvi. uomini calvi. Tuttavia, al giorno d'oggi, la testa rasata e la barba sono diventate una nuova tendenza, che si vede spesso sulle celebrità. Pensateci. C'è sicuramente qualcosa nell'essere calvi e barbuti che emana potenza e mascolinità. Senza dubbio, questa combinazione di testa rasata e barba è da provare! Perché radersi la testa e farsi crescere la barba? Leggete questo articolo per scoprirlo:

 

  1. 10 ragioni provate per essere calvo con la barba

  2. Stili di barba per la testa calva, secondo la forma del viso e l'occasione

  3. +Bonus: Stili di barba per barba lunga e doppio mento

 

 

10 ragioni provate per essere calvo con la barba

1. Alle donne piace 

Secondo le statistiche, le donne trovano gli uomini con la testa pelata e la barba intelligenti, dominanti, forti, belli e molto affascinanti. Le statistiche hanno anche mostrato che le foto di "calvi e con la barba" sono state valutate dalle donne il 13% più dominanti, il 6% più sicure di sé, il 10% più mascoline, circa un pollice più alte e il 13% più forti rispetto alle foto di uomini con una testa piena di capelli. Una barba folta con un taglio netto testa rasata fa sì che le donne vedano un altro lato virile e duro di voi. Sarete molto più attraenti per le donne con il vostro nuovo look, provatelo!

2. Creare la forma desiderata del tuo viso

Se stai perdendo i capelli o hai appena deciso di rasarti la testa, ecco un modo perfetto per creare la forma del tuo viso. Per quanto sia triste, con una testa calva non puoi assolutamente nascondere la forma della tua testa. La buona notizia è che è qui che i peli del viso vengono in soccorso. Ti permette di regolare la forma e i contorni della tua testa, per ottenere il look calvo desiderato. Per esempio, se sei magro, far crescere le basette e le guance aggiungerà un po' di audacia al tuo look. In ogni caso, prima di decidere uno stile particolare, assicurati di determinare la forma naturale del tuo viso. Nella prossima parte di questo articolo, puoi trovare i migliori stili di barba per uomini calvi con diversi tipi di forme del viso.

3. Aspetto straordinario e molto più attraente

Un altro vantaggio di avere una testa rasata con barba è un aspetto eccezionale e attraente. Non è un segreto che i personaggi insoliti con una vivida individualità sono sempre oggetto di maggiore attenzione. Quindi, con questa combinazione straordinaria e creativa, un uomo calvo con barba si distinguerà dalla massa e avrà un look estremamente attraente, fresco e attuale. Il vostro nuovo aspetto sarà l'inizio di una nuova vita avventurosa, in cui non sentirete mai la mancanza dell'attenzione delle donne!

4. La testa rasata e la barba sottraggono anni alla tua età

Quando siamo giovani, non ci preoccupiamo mai di come apparire ancora più giovani, di rimanere in salute o di prenderci cura di noi stessi. Tuttavia, una volta raggiunti i quarant'anni, questo aspetto diventa una preoccupazione importante per tutti. Gli studi dimostrano che un uomo con la testa calva e la barba sembra più giovane di chi ha solo la testa rasata. Soprattutto se si decide di tingere la barba, nascondere i capelli bianchi e curare il cuoio capelluto. curare il cuoio capelluto otterrete senza dubbio l'aspetto desiderato.

5. Creare un "look da duro" e sottolineare il lato maschile di te

Spesso sentiamo uomini che si lamentano di avere un aspetto infantile con il viso rasato. Farsi crescere la barba è una delle soluzioni migliori! Una testa rasata con barba è la chiave per padroneggiare il "look da duro", per il quale un rasoio e un tagliacapelli è tutto ciò di cui avete bisogno. Solo radere la testa, far crescere la barba e curarla regolarmente.

Una perfetta combinazione di stile e mascolinità che manterrebbe tutti gli occhi su di te.

6. Trovare il giusto equilibrio 

Non potendo avere una testa piena di capelli, le persone tendono a far crescere i capelli altrove, che di solito si trasformano in barba o/e baffi. In effetti, questi ultimi sono un modo perfetto per bilanciare il look generale con uno sforzo minimo. Ecco perché avere la barba con la testa rasata è una delle tendenze attuali della moda. Fortunatamente, puoi avere una barba ben curata nonostante il fatto che stai perdendo i capelli. Quindi non stressarti per il tuo look da calvo, aggiungi semplicemente dei peli sul viso e dacci dentro!

7. Sbarazzarsi della pelle rossa e irritata

Radersi il viso ogni giorno è davvero difficile per la pelle, vero? Pelle rossa e irritata, graffi e tagli, peli incarniti, ecc. Questo perché la pelle del viso è molto più delicata di quella della testa. Quindi, farsi crescere la barba significa radersi meno spesso e quindi prendersi cura della propria pelle e della salute. Inoltre, avrete un aspetto decisamente attraente con la vostra testa calva lucida e una barba elegante.

8. Crea il tuo look intellettuale e vincente

Un'idea perfetta per un look intellettuale! Una testa rasata e una barba ben curata: è tutto ciò che serve per ottenere un aspetto intellettuale. Le persone sono psicologicamente predisposte a vedere gli uomini con testa calva e barba come leader dominanti e, secondo le statistiche, hanno maggiori probabilità di avere successo. Quindi "testa rasata e barba" sarà il vostro look vincente ai colloqui, alle riunioni di lavoro e durante le trattative con i partner. Aggiungete un paio di occhiali alla moda per completare il vostro look vincente.

9. Nascondere un mento lungo

Se avete un mento lungo che non vi piace e volete nasconderlo, la barba è la soluzione giusta. A differenza donne che non hanno molte opzionigli uomini possono facilmente nascondere questa caratteristica sotto uno spesso strato di barba. Far crescere una barba folta o a punta è la soluzione migliore per il vostro tipo di viso. Non solo aiuterà a ottenere la forma desiderata per il vostro viso, ma creerà anche un look maschile con la vostra barba. testa chiaramente rasata.

10. Nascondere un doppio mento

Farsi crescere la barba è una soluzione facile ed efficace per chi ha il doppio mento. È un modo perfetto per coprire il doppio mento, dando al tuo viso un aspetto più definito e creando l'illusione di meno grasso corporeo. Non esitare e prova questo utile consiglio per crea il tuo stile migliore!

 

Testa rasata con barba: Stili di barba per la testa calva

Dopo tutti i benefici menzionati sopra, se hai deciso di farti crescere la barba con una testa calva, continua a leggere per scoprire come scegliere lo stile di barba giusto e per scoprire le forme di barba cool per i ragazzi calvi.

Il primo passo per scoprire come apparire belli calvi con la barba è identificare la forma del viso, quindi scegliere uno stile di barba adatto alla forma del viso, allo stile preferito e all'occasione․ Ecco le 7 forme principali del viso: oblunga, rettangolare, rotonda, quadrata, a diamante, a triangolo rovesciato e a triangolo. Una volta definita la forma del viso, è necessario scegliere lo stile della barba in base alla forma del viso, all'occasione e allo stile preferito. Ecco i migliori stili di barba per uomini calvi in base alla forma del viso, alle occasioni e ai diversi stili. Siete pronti per il grande cambiamento?


OBLONG

Questa forma del viso è identificata da una struttura ossea lunga e stretta.

Una barba corta in basso e più piena ai lati farà sembrare il tuo viso più largo. Evita di farti crescere una barba lunga e stretta che va contro tutte le leggi della simmetria.

Stili di barba consigliati per la forma del viso Oblong con una testa calva: 

- La Mutton Chops o barba imperiale è l'opzione migliore per creare una forma del viso più ampia. Tuttavia, si può anche provare la barba a caschetto per un aspetto robusto e una leggera barba incolta per un look "calvo con barba" alla moda ed elegante.

 

Viso oblungo con barba da montone

 

RETTANGOLARE

I visi rettangolari sono circa una volta e mezzo più lunghi che larghi. Le linee delle guance che vanno dalla tempia alla linea della mascella sono dritte. Queste forme del viso sono molto simili alla forma oblunga ma hanno una mascella angolare.

Stili di barba consigliati per la forma del viso Rectangular con una testa calva: 

- un look da duro con la barba folta, che attualmente è ritenuta la lunghezza e lo stile di barba ideale per chi ha la testa rasata.

- uno stile moderno e giovanile con una cortina di mento ordinata

- un look da intellettuale civettuolo - pizzetto allungato

Viso rettangolare con barba completa, pizzetto e tenda sul mento

ROUND

La forma rotonda del viso è definita come un viso con un'ampia attaccatura dei capelli e una pienezza sotto gli zigomi.

Una barba lunga sarà la tua scelta migliore, poiché prolungherà il tuo viso tanto largo quanto rotondo. Tieni le parti laterali corte e lascia che tutto cresca completamente sotto il mento. Diverse varianti di pizzetto sono una scelta abbastanza buona: un pizzetto esteso, mezzo pizzetto o un pizzetto con i baffi (peli più pieni al mento che salgono intorno alla bocca). Testa pelata e pizzetto mettono in risalto la tua mascolinità nel migliore dei modi! Anche una leggera barbetta è una buona decisione. Ma ancora meglio è la barba che è stata creata da Eric Bandholz: barba piena più lunga con baffi di collegamento. Questo renderà il tuo mento più debole dandoti un aspetto da hipster moderno.

Stili di barba consigliati per la forma del viso rotonda da creare: 

- un look tradizionale con testa rasata e pizzetto e un viso stretto con un classico pizzetto, un pizzetto esteso, un pizzetto completo, un mezzo pizzetto, un pizzetto con baffi, barba lunga e calva e tutti gli altri stili di barba simili.

- un viso stretto con uno Stubble leggero: radete la parte superiore della vostra barba sulle guance, e datele una forma che faccia sembrare il vostro viso stretto

- un aspetto giovane e bello con una barba a carré

- un look hipster moderno con uno stile di barba Soul patch

Viso rotondo con pizzetto, Soul Patch e barba a mento stretto

 

QUADRATO

Il viso di forma quadrata ha un'ampia attaccatura dei capelli e della mascella.

Con questo tipo di forma del viso, è necessario evitare le linee rette e cercare di ammorbidire la forma del viso con l'aiuto dei peli del viso. Simile ai ragazzi con il viso rotondo, probabilmente vorrai creare un viso lungo e stretto. Poiché il tuo viso è più spigoloso di uno rotondo, è importante modellare la barba mentre cresce. È un'ottima idea scolpirla in una forma arrotondata e più ovale man mano che diventa più folta. Per mantenerla ordinata, taglia la barba più corta ai lati e lasciala crescere più folta intorno al mento.

Stili di barba consigliati per la forma quadrata del viso con una testa calva:  

- uno stile macho con una barba alla Balbo

- un look elegante e fresco con un pizzetto esteso

- uno sguardo affascinante, maturo, saggio ed esperto, con una barba a carré

Viso quadrato con Balbo, pizzetto, barba da cinciallegra


DIAMOND

La forma del viso a diamante è descritta da un mento e una fronte stretti con zigomi larghi.

Gli stili di barba che funzionano meglio con questa forma del viso hanno lati più stretti e pienezza al mento. Questo significa che è meglio tenere i lati corti mentre si fa crescere la parte inferiore della barba. Poiché le guance sono più affilate del mento, potresti voler tenere i peli del mento leggermente più corti del resto della parte inferiore. Puoi anche dare questa illusione scolpendo la barba in una forma ovale con una buona cera per barba o un olio. Puoi provare gli oli e le cere per la barba di "Viking Beard Stuff", "Arthur J Hawke e "Grizzly Adam". I prodotti per la cura della barba di queste aziende sono di alta qualità e a prezzi ragionevoli.

Stili di barba consigliati per la forma del viso Diamond con una testa calva:

- un "look da uomo duro" con una barba completa

- un aspetto giovane e bello con la barba di Balbo

- un look sicuro e saggio con un Chinstrap Beard

- un affascinante look giovanile con una barba da capra

Viso a diamante con pizzetto, balbo, mentoniera e barba completa

TRIANGOLO INVERTITO

Questa forma del viso è caratterizzata da una fronte più ampia e un mento più stretto. Mantenere lo stile più pieno intorno alla mascella aiuta ad aggiungere peso al mento più stretto. La classica barba alla garibaldina è un ottimo mezzo per valorizzare la forma del viso, che ha una barba folta e baffi collegati, con i peli del viso tagliati in forma circolare alle estremità per creare una forma arrotondata del viso. Questo darà un look irresistibile a chi ha la testa calva, definendo uno stile nuovo di zecca. Anche se questo stile è descritto come a bassa manutenzione, è essenziale mantenere la parte inferiore della barba arrotondata e simmetrica.

Stili di barba consigliati per la forma del viso a triangolo invertito con una testa calva: 

- sguardo informato, saggio ed esperto con una barba di braciole di montone

- look alla moda e sicuro di sé con una barba a tenda al mento

- un look trendy e cazzuto con una barba completa o un pizzetto esteso

Viso a triangolo invertito con braciole di montone, tenda al mento e barba estesa da pizzetto

TRIANGOLO

Questa forma del viso ha una fronte piccola e stretta e una mascella più grande.

Questo crea una situazione complicata perché hai già volume nella zona in cui vuoi far crescere la barba. Per questo motivo, non è raccomandata la barba completa. Ci sono ancora un paio di opzioni per far dondolare la tua barba. Puoi tenere tutto corto e ordinato o farti crescere una barba lunga ma tenerla corta ai lati, poi scolpirla verso l'interno per creare l'illusione di un viso ovale di un uomo calvo con la barba.

Stili di barba consigliati per la forma del viso triangolare con una testa calva: 

- un look affascinante con una barba Chinstrap e baffi

- un look moderno ed elegante con un pizzetto e dei baffi

- un look da duro con una barba da Balbo

Faccia a triangolo con Balbo, pizzetto e barba alla mentoniera

 

La barba può anche essere una soluzione efficace per nascondere un mento lungo o un doppio mento. Vuoi sapere come? Continua a leggere.

 

+Bonus: Stili di barba per barba lunga e doppio mento


Barbe per un mento lungo

Se sei un uomo calvo fortunato con un mento lungo e vuoi nasconderlo, ecco il modo migliore per farlo: farti crescere la barba. Una barba coprirà il mento lungo e ti darà un look perfetto. Scegli tra una grande varietà di stili in base al tuo gusto personale e al look che vuoi ottenere. 

 

Barbe per un doppio mento

Se hai un doppio mento con una testa calva non c'è modo di nasconderlo su una faccia rasata. Farsi crescere la barba è un modo semplice per coprire un doppio mento, dando al tuo viso un aspetto più definito e creando l'illusione di meno grasso corporeo pur avendo una testa rasata.

La chiave per coprire un doppio mento con la barba è la lunghezza. Tieni la barba corta e la pelle sarà ancora visibile sotto, con il risultato di una mascella meno definita. Lasciala crescere un po' e potrai nascondere la parte superiore del collo, dandoti un viso più sottile.

Stili di barba consigliati per il doppio mento con una testa calva: 

- un look da duro con una barba completa o orsi a punta per mostrare quanto sei cazzuto

- un look elegante con un pizzetto esteso o una barba a cortina

 

Per riassumere: 

Non c'è dubbio, avere la testa calva e la barba è una combinazione vincente che aiuta a perfezionare la forma del viso, ridefinendo i contorni e nascondendo ciò che si vuole nascondere.
Come modellare la barba con la testa calva? È facile, basta scegliere il giusto stile di "calvizie con barba" che vada di pari passo con la forma del viso, lo stile che si desidera creare e il proprio stile di vita.

Buon grooming cari amici, ora avete sicuramente un sacco di idee per sperimentare con il vostro aspetto e acconciare una barba con una testa calva!


3 pensieri su "Perché e come portare la barba con la calvizie? [2023 Guida definitiva]"

  1. avatar Kaman mahmood dice:

    Voglio radermi la testa e abbinare il colore della barba. Voglio il grigio, il bianco

  2. avatar Skull Shaver dice:

    Certo che puoi! La barba di Tony Stark è perfetta soprattutto per i visi rotondi e a triangolo.

  3. avatar Jay dice:

    Posso sfoggiare la barba di Tony Stark con la testa calva?

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *