Come radersi la testa? [Guida definitiva aggiornata al 2023]
Notizie

Come radersi la testa? [Guida definitiva aggiornata al 2023]

La calvizie è diventata una nuova tendenza di bellezza ed è molto popolare al giorno d'oggi. Poiché le persone tendono a semplificare la propria vita, la rasatura della testa è uno dei modi migliori per evitare di andare dal barbiere, perdendo tempo e denaro. Con lo sviluppo di tecnologie avanzate, oggi è possibile radersi i capelli a casa da soli, poiché è molto facile e veloce, oltre che non costoso e non dannoso per la salute. Inoltre, un altro vantaggio di rasare yla nostra testa è che si può fare ovunque e in qualsiasi momento.
Ci sono comunque alcune precauzioni da prendere in considerazione. Seguite questi 5 semplici passi per imparare a rasarvi la testa:

  1. Tagliare i capelli prima

  2. Rasatura a umido o a secco, con o senza schiuma

  3. Gel dopobarba, applicarlo sempre

  4. Sciacquare la testa del rasoio e la tosatrice

  5. La frequenza della rasatura

 

 

1. Tagliare i capelli prima

Un uomo pieno di capelli che si taglia i capelli con un Beast ClipperSe siete alle prime armi con la rasatura della testa, probabilmente vi chiederete da dove cominciare e come radere i capelli a casa con un rasoio elettrico.
Prima di tutto, tagliate i capelli molto corti prima di rasarvi la testa, altrimenti, potreste farvi male, finendo per avere dei nodi e dei tagli sulla vostra pelle/ Suggerimento: più i capelli sono sottili e più corti vi consigliamo di tagliare i capelli prima di usare il rasoio. Per esempio, se hai intenzione di usare Skull Shaver, ti consigliamo di applicare int su capelli con una lunghezza massima di 4mm. Per i peli più lunghi di 4mm, consigliamo di tagliarli con un tagliacapelli/trimmer (Guarda la pinza Beast Clipper per il rasoio a cranio), e solo allora usare i nostri rasoi, per evitare lame intasate, capelli tirati e un'esperienza generale di rasatura sgradevole.

La prossima domanda logica a cui rispondere è: "Come radersi la testa con il tagliacapelli? Per tagliare i capelli puoi usare tagliacapelli, tagliabordi e tagliacapelli per calvizie. La differenza principale tra loro è che i tagliacapelli sono anche per tagliare i capelli lunghi e hanno vari attacchi per regolare la lunghezza dei capelli. Mentre i tagliacapelli sono adatti per capelli più corti e per zone come il mento e il collo. Consigliamo di usare il nostro Beast Clippers per i capelli più lunghi di 0,5-1 mm. Ti permetterà di tagliare i capelli molto corti e preparare la pelle per una rasatura completamente liscia. In alternativa, il Beast Clipper è perfetto per coloro che vogliono lasciare un po' di peluria o stoppia. Il tagliacapelli Skull Shaver ha 8 pettini da taglio di 3mm, 6mm, 9mm e 12mm adatti a qualsiasi tipo di capelli, con i quali potrai raggiungere facilmente le zone difficili, per esempio, per tagliare i capelli sulla nuca o ai lati della testa.


Con Pitbull rasoio per la testa con una sola mano risparmierai tempo e sforzi, inoltre, puoi portarlo ovunque con te perché è un perfetto rasoio da viaggio. Pitbull Platinum rasoio testa degli uomini ha un blocco intelligente per non essere acceso nei bagagli. Skull Shaver Pitbull Platinum fornisce anche una custodia da viaggio per un trasporto sicuro. Grazie alla potente batteria agli ioni di litio è possibile utilizzare i nostri rasoi in modalità wireless fino a 90 minuti.
Grazie alle lame extra affilate e all'impugnatura ergonomica, che si adatta perfettamente alla tua mano, ci vorranno solo pochi minuti per tagliare i tuoi capelli, senza spendere soldi in saloni di bellezza e barbieri.

 

2. Rasatura a umido o a secco, con o senza schiuma

Rasoio Wet Pitbull Platinum di Skull Shaver- rasoio per testa calva

Dopo aver tagliato i capelli, è il momento di scegliere tra la rasatura a umido o a secco. A differenza dei rasoi da barba, i rasoi impermeabili Pitbull ti permettono di radere la testa e il viso sia con acqua che senza. Puoi anche raderti sotto la doccia, dato che i rasoi Pitbull sono arricchiti da una tecnologia di resistenza all'acqua IPX5 al 100%. Si noti, tuttavia, che non è consentito immergere il rasoio nell'acqua poiché danneggerebbe il motore. Grazie all'ingranaggio di grandi dimensioni e alla struttura super flessibile, otterrai un taglio estremamente stretto e una rasatura pulita sulla tua testa in pochi minuti. I nostri rasoi per testa calva sono dotati di lame di alta qualità riprogettate, che assicurano una rasatura veramente liscia e morbida. Queste lame affilate proteggono la tua pelle e rendono il processo di rasatura molto più facile. Un altro vantaggio rispetto ai rasoi meccanici è che i rasoi elettrici non danno nessuna scalfittura o taglio doloroso, proteggendo così la tua pelle. È una soluzione perfetta per chi ha la pelle sensibile, con tatuaggi, nei, voglie o altri problemi della pelle. Questo rende l'uso di rasoi elettrici come Pitbull piuttosto sicuro. Questo dà anche la libertà di scegliere tra rasatura a umido o a secco, secondo le proprie preferenze. Che sia con semplice acqua, sapone, schiuma da barba o gel, si ottengono sempre i risultati che si cercano.

 

Come radersi la testa sul bagnato?


Se decidi di andare con la rasatura bagnata, ecco un paio di consigli veloci per assicurarti di ottenere i migliori risultati.

  • Evitare le lame smussate. Assicuratevi che le lame del rasoio rasoio elettrico siano sufficientemente affilate per evitare bruciature da rasoio, irritazioni cutanee, scalfitture, tagli e urti del rasoio.
  • Esfolia la pelle prima della rasatura. In questo modo porterai via le cellule morte della pelle per una rasatura extra liscia. Puoi usare le spazzole esfolianti di Skull Shaver
  • Lavare il viso con acqua calda. Lava il viso con acqua calda per aprire i pori e calmare la pelle o semplicemente metti un asciugamano caldo bagnato sulle zone che stai per radere. Ammorbidirà i follicoli piliferi e renderà più facile per il rasoio togliere i peli.
  • Usare pennelli da barba. Le setole sintetiche del pennello da barba trattengono molta acqua, garantendo così una schiuma da barba più densa. Il pennello da barba inoltre massaggia e ammorbidisce la pelle e la prepara per una rasatura sicura, aumentando la circolazione del sangue e proteggendo la pelle da irritazioni, scalfitture e tagli. Puoi provare i pennelli da barba Skull Shaver!
  • Applicare la crema da barba, la schiuma o il gel. Stendi bene la schiuma, il gel o la crema e solleva i peli del viso con il pennello da barba per una rasatura extra stretta. Dai la tua preferenza al gel a base di glicerina, poiché un gel a base di alcool asciugherà il tuo viso.
  • Applicare il rasoio elettrico sulla pelle con movimenti circolari
  • Sciacquare il viso con acqua fredda, per chiudere i pori in modo che possano rigenerarsi
  • Usa un dopobarba o una crema idratante. Questo curerà e idraterà la tua pelle dopo la rasatura e servirà come uno strato extra di protezione dato che hai appena perso peli e cellule della pelle.
  • Sciacquare il pennello da barba
  • Sciacquare il rasoio. Puoi semplicemente sciacquare le lame sotto l'acqua corrente o aprirle in un attimo per una pulizia più profonda dentro e fuori.

 

3. Gel dopobarba, applicarlo sempre

Se avete già imparato a radervi la testa da soli, continuate a leggere per scoprire i consigli per la cura del dopobarba. la tua testa calva. I nostri rasoi si sono dimostrati i migliori per le pelli sensibili, poiché forniscono una rasatura delicata riducendo al minimo l'irritazione della pelle. Anche se il rasoio svolge un ruolo primario, consigliamo comunque di utilizzare gel dopobarba, balsamo, lozione o creme idratanti per mantenere la pelle liscia e umida. la testa rasata liscia e umida. Questi prodotti prevengono le infezioni e riducono le bruciature da rasoio, oltre a lenire e riparare la pelle irritata. Bisogna anche sapere che la pelle appena rasata ha maggiori possibilità di scottarsi. Per questo motivo consigliamo di usare la protezione solare prima di esporsi al sole. Forse ora state pensando a come trovare un marchio di prodotti per la cura della pelle adeguato e affidabile. In base alle nostre ricerche, riteniamo che sia utile utilizzare i prodotti pre e post rasatura di Rituali, Molton Brown London e Salute. Potete usare gel da barba, creme, schiume, stick e una varietà di prodotti dopobarba di queste marche per far sentire la vostra pelle al meglio.

 

4. Sciacquare la testa del rasoio e il tagliacapelli

 

rasoio a testina facile da usare - un rasoio Platinum di Skull Shaver inserito in un supporto di risciacquo
Mentre la tua testa e la tua pelle richiedono una cura adeguata prima e dopo la rasatura, non dimentichiamoci del rasoio stesso, che ha anche bisogno di essere curato. Impiegherai meno di un minuto per risciacquare i nostri rasoi Pitbull autopulenti. Il supporto Platinum Rinse incluso nel kit Pitbull Platinum o venduto separatamente rende la pulizia facile e veloce. Basta posizionare il rasoio sul supporto per il risciacquo e immergere le lame in acqua calda. Poi accendi il rasoio e aspetta 10-15 secondi. Ecco fatto, il rasoio è pulito.
Inoltre, le lame PRO di ultima generazione portano la pulizia a un livello completamente nuovo, poiché possono essere aperte in un attimo per un rapido risciacquo sotto l'acqua corrente. Ricorda, una pulizia frequente manterrà le lame del rasoio più affilate, dureranno molto più a lungo e il motore non subirà un'ulteriore usura.  

 

 

5. La frequenza della rasatura

Questa è sempre stata una domanda controversa, e non c'è una risposta universale, dato che dipende molto dalle caratteristiche dei tuoi capelli e della tua pelle. La rasatura frequente ha sia vantaggi che svantaggi. La rasatura toglie la pelle morta dal corpo, quindi fa bene alla salute della pelle. Allo stesso tempo, si ha un aspetto fresco e pulito dopo la rasatura e alle donne piace un look fresco e calvo. Tuttavia, se la tua pelle è troppo sensibile, o se stai usando rasoi meccanici o di fascia bassa, che di solito causano irritazioni cutanee, la tua pelle ha bisogno di tempo per recuperare. Ciò significa che non puoi raderti ogni giorno. Al contrario, se i tuoi capelli stanno crescendo piuttosto velocemente, potresti aver bisogno di raderti ogni giorno. I nostri rasoi Pitbull hanno dimostrato di essere protettivi per la tua pelle. Grazie alle sue lame extra affilate e alla struttura flessibile, i rasoi Pitbull ti danno una rasatura perfettamente stretta, senza danneggiare la tua pelle. È importante sapere, tuttavia, che una volta che si passa a Skull Shaver la pelle ha bisogno di un po' di tempo per adattarsi alla nuova routine di rasatura. Quindi non stressarti se i risultati dopo la prima rasatura non sono soddisfacenti. Dai alla tua pelle 2 o 3 settimane per adattarsi e i risultati saranno sorprendenti.

 

Speriamo che dopo aver letto questo articolo tu sappia già con certezza come raderti la testa. Per radere correttamente la testa, prima di tutto, taglia i capelli se sono più lunghi di 4 mm, poi decidi tra la rasatura a umido o a secco Non trascurare i benefici dell'uso di prodotti dopobarba per la cura della pelle. Ricordati di prenderti cura del tuo rasoio e di sciacquare le lame dopo ogni rasatura. E naturalmente, investi un po' di tempo nella ricerca per assicurarti di scegliere un rasoio che sia adatto al tuo tipo di capelli e di pelle.

One thought on "Come radersi la testa? [Guida definitiva aggiornata al 2023]"

  1. avatar Eamon dice:

    Quanto vicino taglia il rasoio a cranio sulla testa Non voglio sembrare calvo ma voglio avvicinarmi il più possibile e il tagliacapelli a cranio qual è il livello più basso che posso raggiungere con quello

Lascia una risposta

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati da *