Finalmente, l'estate è arrivata ed è il momento di fare una pausa dalla vita mondana e prepararsi per la vacanze.
Ma aspettate un attimo! Avete già fatto la vostra lista di controllo del viaggio? Se sì, leggete oltre per essere sicuri di non aver tralasciato nulla. Se no, beh, l'abbiamo fatto per voi. leggete attentamente e prendete ogni singola cosa da questa lista di imballaggio definitivo per le vacanze.
Perché fare una lista dei bagagli?
Mentre siamo super eccitati di fare le valigie per il tanto atteso viaggio, tendiamo a dimenticare alcuni degli oggetti di viaggio più importanti. Proprio per questo esistono le liste di controllo per i bagagli. Abbiamo creato questa unica lista di imballaggio per le vacanze estive per risolvere questo problema comune e per aiutarvi a ottenere il massimo dalle vostre vacanze.
E poiché questa è una lista di controllo da viaggio fatta apposta per uomini calvinon troverete oggetti comuni come lo spazzolino da denti o il caricatore del telefono.
Potreste ora pensare qual è la differenza tra una comune lista di imballaggio per le vacanze e quella fatta appositamente per gli uomini calvi. Il fatto è che gli uomini calvi o con la testa rasata devono prendersi cura del loro cuoio capelluto fare molta attenzione, soprattutto nei giorni di sole. Quindi ora scopriamo alcuni dei più importanti elementi essenziali di imballaggio che ogni uomo calvo deve portare con sé.
Quali sono i 7 elementi essenziali da viaggio per gli uomini calvi?
1. Una protezione solare
Abbiamo già parlato di l'importanza di usare la protezione solare, specialmente per gli uomini calvi: uno dei più importanti elementi essenziali per le vacanze è stato e sarà sempre la protezione solare! Se vuoi davvero goderti le tue vacanze, porta la protezione solare ovunque con te e riapplicala regolarmente ogni 40 o 80 minuti sulla tua testa per essere sufficientemente protetto. Si consiglia di evitare l'esposizione diretta al sole perché si rischia di avere una scottatura, soprattutto se si è appena rasata la testa. La tua pelle può anche essere colpita dai raggi UVA/UVB del sole, che possono sicuramente rovinare le tue vacanze.
Per sapere perché usare la protezione solare, come scegliere quella giusta, come usarla correttamente e quali sono le 10 migliori creme solari per la testa calva nel 2023 potete leggere il nostro precedente articolo.
2. Un cappello
Anche se usate la protezione solare e la riapplicate regolarmente, un cappello o un berretto è un altro must della vostra lista di imballaggio per le vacanze. Il cuoio capelluto si scotta molto velocemente, specialmente quello appena rasato sotto i raggi diretti del sole. Quando scegliete il vostro cappello, cercate di evitare il nero e i colori scuri, perché assorbono i raggi UV e possono scaldare la testa, con conseguente affaticamento e mal di testa. Invece, dai la preferenza al bianco, al beige e ad altri colori chiari per mantenere il cuoio capelluto fresco e sicuro. Ricordati di prendere un bel paio di occhiali da sole per finalizzare il tuo look!
3. Una salvietta calva
Una salvietta per calvizie è un pezzo di asciugamano per asciugare e rinfrescare il cuoio capelluto quando suda. Nelle giornate di sole, anche quando non si è direttamente esposti al sole, il cuoio capelluto e tutto il corpo sudano molto attivamente. Le gocce di una miscela di sudore e crema solare applicata sulla testa possono cadere negli occhi e causare irritazioni. Ecco perché esistono le salviette per calvizie. Potete dare un'occhiata a Salviette per la testa e il viso DUDEche rinfrescano la testa e il viso durante la giornata, eliminano il sudore ed evitano di danneggiare gli occhi.
4. Un rasoio
Per avere un aspetto curato durante il viaggio, che le donne apprezzanoricordati di portare con te il tuo rasoio. Assicuratevi di scegliere un rasoio adatto per essere trasportato e sicuro per essere imballato in una valigia o in uno zaino. Scopri uno dei nostri rasoi a cranio, che sono perfettamente adattati ai viaggiatori. Permettono anche una rasatura veloce in movimento grazie al sistema di aspirazione incorporato, che raccoglie i peli durante la rasatura e assicura un'esperienza di rasatura senza disordine. Inoltre, puoi goderti fino a 90 minuti di utilizzo senza filo e usarlo in modalità plug-and-shave nel caso tu abbia dimenticato di caricarlo. Può anche essere tranquillamente imballato nella custodia da viaggio per garantire un trasporto sicuro e protetto.
5. Crema da barba o schiuma
La rasatura a umido è altamente raccomandata, soprattutto in caso di cuoio capelluto secco e pruriginoso. Pertanto, è assolutamente necessario avere con sé una crema da barba, una schiuma, un gel o un sapone, poiché dopo l'esposizione al sole la pelle diventa molto secca. Considerate il Crema da barba di Bee Bald, altamente raccomandata dagli utenti, poiché è leggera e scorrevole e garantisce una rasatura incredibilmente liscia. Assicuratevi che il vostro rasoio sia resistente all'acqua e che possa essere utilizzato bagnato o asciutto, con schiuma da barba o senza. Tutti i nostri rasoi a teschio possono essere utilizzati sia per una rasatura a umido e a secco e i modelli aggiornati possono essere utilizzati anche sotto la doccia.
6. Un olio idratante
Quando è esposto al sole, il cuoio capelluto può seccarsi e spellarsi, il che impone di idratarlo regolarmente. Ricordate quindi di portare con voi un olio, un gel o uno spray idratante e di applicarlo dopo ogni rasatura per assicurarvi un aspetto fresco ed elegante. Gli oli idratanti dovrebbero essere la prima scelta, poiché l'effetto di freschezza durerebbe più a lungo. È risaputo che gli oli bio di argan e di jojoba sono perfetti idratanti per il cuoio capelluto. Vi consigliamo di dare un'occhiata ai prodotti jojoba e argan di Naissance. Sono ottimi idratanti per il cuoio capelluto e sono molto adatti da portare con sé grazie alle loro dimensioni e alla confezione ermetica. Inoltre, essendo puri e vergini al 100%, questi oli vegani sono sicuri da usare e non causano alcuna irritazione della pelle.
7. Shampoo o sapone
Ancora una volta, il cuoio capelluto della testa calva ha bisogno di essere curato con molta attenzione soprattutto nei giorni di sole. Il cuoio capelluto diventa troppo pruriginoso e secco a causa dei raggi UV e ha bisogno di essere nutrito e idratato durante la rasatura, così come dopo la rasatura, mentre si è sotto il sole e anche quando il sole non c'è più. Ecco perché non dimenticare di portare con te uno shampoo idratante per calmare il cuoio capelluto dopo essere stato a lungo sotto il sole. Controlla CLn Shampoo per la salute del cuoio capelluto se stai cercando uno shampoo che elimini le scaglie, liberi i pori e rinfreschi il cuoio capelluto.
Ecco un modello di lista di imballaggio per le vacanze per te
Questo è tutto! Questi erano gli elementi essenziali per le vacanze più importanti per gli uomini calvi. Ricordatevi di prendere tutti gli articoli della lista per evitare qualsiasi problema di pelle e per godervi il vostro tempo!
Spero che questo aiuti e facci sapere se c'è qualcosa che abbiamo dimenticato o condividi i tuoi pensieri sull'articolo commentando qui sotto.
Grazie per il vostro tempo e godetevi le vacanze!!!